1024x768Auto Width
La Sesta Giornata Malattie Rare 2013 PDF Stampa E-mail

invito giornata 2013Nel 2013 Farmindustria ha sostenuto la sesta giornata “Malattie Rare senza frontiere”.

Uniamo ha organizzato due iniziative a Roma. La prima, la sera del 27 febbraio con una serata di beneficenza con un concerto rock della JC Band presso il Gilda e, la seconda, il pomeriggio del 28 febbraio presso l’Università La Sapienza dal titolo “Decidi giocando senza frontiere, con un format europeo che prevede la creazione di gruppi di discussione sui temi legati alle malattie rare.

La campagna di sensibilizzazione promossa da Uniamo vede l’ Italia protagonista. È infatti una produzione tutta italiana ad avere realizzato lo spot che promuove l’evento in 63 Paesi. E i due protagonisti del video sono entrambi giovani pazienti rari, Margherita Petroni e Simone Gaito.

Un’animazione con pupazzi di plastilina mossi con la tecnica stop motion che interagiscono con i due giovani attori non professionisti. Nel video, in un mondo di fantasia, gli uomini riescono a superare gli ostacoli e creare un rete di solidarietà senza confini tra i malati e le loro famiglie. Tutto sulle note della famosa canzone di Annie Lennox I saved the world today con la regia di Carlo Hintermann e la produzione della Citrullo International.

Lo spot, tradotto in 7 lingue, è in onda su molte reti televisive internazionali ed è disponibile anche in Italia sul sito di Uniamo.


Leggi l'intervista a Renza Barbon Galluppi – Presidente UNIAMO
 
< Prev.   Next. >